Home / Rassegna Stampa 2 / Follo differenzia e batte i record: 89% di RD a Luglio 2016

Follo differenzia e batte i record: 89% di RD a Luglio 2016

“Nel mese di Luglio abbiamo ottenuto una percentuale di raccolta differenziata mai raggiunta da nessuno nel territorio spezzino”: lo scrive il vicesindaco ed assessore all’ambiente del Comune di Follo Kristopher Casati.

 

“La media dei primi 7 mesi del 2016 – prosegue l’assessore – ci attesta come il primo comune della provincia in termini di percentuale di raccolta differenziata.
Dopo esser riusciti per l’anno in corso, nonostante gli investimenti del progetto pilota di tariffa puntuale, a ridurre le tariffe, (siamo il comune con la tariffa più bassa di tutta la provincia) abbiamo raggiunto un altro importantissimo risultato, siamo i primi anche in termini percentuali.
È’ doveroso ringraziare i cittadini, per l’impegno profuso, Acam, per il controllo e la cooperazione tra le parti, Maris, che gestisce direttamente la raccolta, di cui fanno parte ragazzi eccezionali che si impegnano quotidianamente nello svolgimento delle mansioni e naturalmente i nostri progettisti Stefano Ambrosini (porta a porta) e Samuele Zanardello (tariffa puntuale) per lo splendido lavoro svolto.
Nei prossimi giorni inizieranno i lavori all’isola ecologica, un altro importante step del nostro progetto verrà raggiunto”.

follo_puntuale

follo_puntuale_2

About admin

Check Also

Video: Green Cities Conference Programme – #GreenCities15

Download the programme booklet here. Urban Industry: Towards a New Green Economy Limited space and …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *